Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono concluse tra NEW SUMMER SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA SEMPLIFICATA, P.IVA: IT05690640650, con sede in via Lungomare Trieste, 37 – 84059 – Camerota (SA) – Italia, di seguito denominata SUMMER ABBIGLIAMENTO, e qualunque utente del sito www.summerabbigliamento.it, di seguito denominato utente o cliente.

Art. 1 Oggetto
Le presenti Condizioni intendono definire le modalità di vendita dei prodotti presentati sul sito fra SUMMER ABBIGLIAMENTO e il Cliente. Regolano tutte le fasi necessarie per l’effettuazione dell’ordine e garantiscono il follow-up di quest’ordine fra le parti contraenti sul Sito. Regolano anche le condizioni di utilizzo del Sito da parte dell’Utente internet.

I prodotti e gli articoli proposti in vendita sono descritti e presentati con la maggior esattezza possibile.

Le fotografie, i disegni, i video o le altre presentazioni del prodotto di qualunque natura sono semplicemente suggerimenti di presentazione e non sono da considerarsi a nessun titolo contrattuali. Di conseguenza, SUMMER ABBIGLIAMENTO non può essere ritenuta in alcun caso responsabile.

Art. 2 Campo di Applicazione

2.1 DEFINIZIONI
Ognuno dei termini seguenti deve intendersi in base al significato fornito dalla definizione seguente:

  • “Utente internet”: qualunque persona fisica che visita il Sito.
  • “Cliente”: qualunque persona fisica che visita il Sito e vi effettua un acquisto per utilizzo personale.
  • “Sito”: sito internet www.summerabbigliamento.it

2.2 OPPONIBILITÀ DELLE CGV
Le presenti CGV si applicano escludendo qualunque altra condizione e in particolare quelle applicabili per le vendite in negozio o tramite altri circuiti di distribuzione e commercializzazione. Le presenti CGV sono accessibili in qualunque momento sul sito internet e prevarranno su qualunque altro documento, salvo espressa deroga preliminare scritta di SUMMER ABBIGLIAMENTO. SUMMER ABBIGLIAMENTO si riserva la possibilità di adattare o di modificare, in qualunque momento, le presenti CGV. Le suddette modifiche sono opponibili alil cliente a far data dalla loro pubblicazione online e si possono applicare solo a transazioni concluse in precedenza. Ogni ordine effettuato sul Sito è regolato dalle CGV applicabili alla data dell’ordine. Quindi, il cliente può opporsi esclusivamente alle CGV vigenti al momento della conclusione del contratto.

2.3 ACCETTAZIONE DELLE CGV
Prima della conclusione del contratto di vendita, il cliente riconosce di aver preso conoscenza, compreso e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita, e tale conferma avviene barrando la casella “ho letto e accetto le condizioni generali di vendita” nel momento in cui effettua l’ordine. L’Utente internet che accede al sito si impegna a rispettare le presenti condizioni generali di vendita e le Condizioni di utilizzo presenti su di esso.

2.4 CAPACITÀ
L’Utente internet e/o il cliente dichiara di disporre della capacità di concludere il presente Contratto, cioè di avere la maggiore età e di non essere sotto tutela o curatela o di disporre dell’espressa autorizzazione dei suoi tutori legali.

2.5 DESTINAZIONE
Il cliente dichiara di procedere ad acquisti di prodotti e articoli SUMMER ABBIGLIAMENTO esclusivamente per un utilizzo personale e in nessun caso per fini commerciali, in particolare in vista di un’eventuale rivendita. Per assicurare la disponibilità dei nostri prodotti nei confronti di tutta la sua clientela, in special modo in occasione di offerte promozionali, SUMMER ABBIGLIAMENTO si riserva il diritto di rifiutare di evadere tutto o parte di un ordine reputato anormale, in particolare con riferimento ai quantitativi di prodotti ordinati normalmente da un consumatore medio.

2.6 TERRITORIO
Tutte le offerte di prodotti e le modalità di consegna sono valide in Italia. Ogni offerta relativa a prodotti e articoli, nonché le modalità di consegna, hanno valore solamente in Italia, nel limite degli stock disponibili in particolare nel periodo dei saldi.

Art. 3 Disponibilità
Le offerte di prodotti, articoli o prestazioni sono valide finché i prodotti sono visibili e selezionabili sul Sito, nei limiti degli stock disponibili. Al momento della preparazione dell’ordine, SUMMER ABBIGLIAMENTO verifica la disponibilità del/dei prodotto/i e articolo/i ordinato/i. In caso di indisponibilità provvisoria del prodotto, SUMMER ABBIGLIAMENTO si impegna, entro un termine massimo di 30 giorni a far data dalla convalida dell’ordine:

  • o a inviare l’ordine al cliente, senza gli articoli non disponibili, precisando, ove necessario, il termine supplementare per la consegna di tali articoli.
  • o ad annullare tutto o parte dell’ordine.

Art. 4: Ordine
Qualunque ordine vale come accettazione dei prezzi come definiti nell’articolo “prezzi” e della descrizione dei prodotti e degli articoli disponibili in vendita sul Sito.

4.1 CREAZIONE DI UN CONTO UTENTE
Prima di poter concludere l’ordine, il cliente deve crearsi un account utente. Questo account permetterà di effettuare i propri acquisti e di seguire l’avanzamento dei propri ordini. Il cliente dovrà necessariamente compilare un modulo, contenente in particolare le indicazioni seguenti: titolo, cognome, nome, e-mail, numero di telefono e password. Queste informazioni sono necessarie affinché l’ordine possa essere registrato e spedito. Se il cliente usufruisce di un’offerta speciale, affinché l’offerta sia presa in considerazione, deve necessariamente inserire nell’apposito campo il codice che le è stato attribuito; si precisa che le offerte promozionali sono valide solo in base alle condizioni determinate da queste ultime e non sono cumulabili con altre offerte o promozioni in corso.

4.2 ORDINE E FOLLOW-UP DELL’ORDINE

4.2.1 Fasi dell’ordine
L’ordine avviene in 5 fasi: Convalida del carrello, Accesso del cliente, Riepilogo e Convalida dell’ordine da parte del cliente, Convalida dell’ordine da parte di SUMMER ABBIGLIAMENTO, Invio dell’ordine. Per controllare il proprio ordine, il cliente accede al Sito inserendo i propri dati di accesso (e-mail e password). Per effettuare il proprio ordine online, il cliente segue le fasi seguenti:

Fase 1: Convalida del Carrello
Dopo aver fatto clic sull’icona “Aggiungi al carrello”, l’Utente internet verifica i dettagli del proprio ordine (prodotto, quantità, prezzo, taglia, ecc.) e può inserire l’eventuale codice offerta del quale è in possesso. In seguito, l’Utente internet convalida la scelta del/dei prodotto/i o articolo/i selezionato/i facendo clic su “convalida carrello”.

Fase 2: Accesso del cliente
Il cliente accede inserendo le informazioni relative al proprio conto cliente.

Fase 3: Riepilogo e convalida dell’ordine da parte del cliente

  1. Il cliente completa le informazioni relative alla consegna, in particolare la modalità e il luogo di consegna.
  2. Il cliente seleziona la modalità di pagamento.
  3. Il cliente inserisce eventuali carte regalo o buoni d’acquisto.
  4. Il cliente prende conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e le accetta.
  5. Il cliente convalida il proprio ordine, dopo aver verificato tutti gli elementi che costituiscono l’ordine facendo clic sul pulsante “ordine con obbligo di pagamento”.

Dopo che il cliente ha confermato l’ordine e che la fase del pagamento è stata convalidata, il cliente riceve un messaggio di posta elettronica informativo sull’ordine, contenente un riepilogo di quest’ultimo e una conferma dell’avvenuta registrazione.

Fase 4: Convalida dell’ordine da parte di SUMMER ABBIGLIAMENTO
Dopo il primo messaggio di posta elettronica, sarà inviato al cliente un secondo messaggio di posta elettronica di convalida dell’ordine. A partire da quel momento, SUMMER ABBIGLIAMENTO prepara la spedizione dell’ordine.

Fase 5: Invio dell’ordine
Nei giorni seguenti la convalida dell’ordine, e dopo la sua verifica, il cliente riceve un’e-mail di riepilogo dell’ordine in cui si comunica che il pacco è stato spedito.

4.2.2 Follow-up dell’ordine
Il cliente che ha effettuato un ordine può ottenere in qualunque momento informazioni sullo stato del suo ordine internet:

  • sul Sito nella sezione “I miei ordini” in “Spazio personale”,
  • o contattando SUMMER ABBIGLIAMENTO utilizzando l’apposito modulo presente sul Sito nella sezione “Contatti”
  • o scrivendo un WhatsApp al numero 366 7276792

Art. 5 Prezzi
I prezzi dei prodotti e degli articoli sul Sito sono indicati in Euro e si intendono comprensivi delle imposte applicabili alla data dell’ordine. Sono garantiti, salvo errori palesi di tipografia o di stampa. Eventualmente il cliente può usufruire di offerte promozionali periodiche. Questi prezzi si intendono al netto della partecipazione forfetaria alle spese di spedizione in vigore il giorno dell’ordine (vedi articolo 7.2). SUMMER ABBIGLIAMENTO si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualunque momento ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore al momento della convalida dell’ordine da parte del cliente.

Art. 6: Pagamento
Il cliente ha la possibilità di pagare i propri acquisti effettuati sul Sito o tramite:

  • carta di credito (Carta Visa®, MasterCard®);
  • tramite conto PAYPAL;
  • Bonifico bancario;
  • contrassegno, (in tal caso sarà dovuto un supplemento di € 4,00 quale diritto di contrassegno che si aggiunge alle spese di spedizione riportate nell’art. 7, e non sarà possibile usufruire dei resi o cambi.

SUMMER ABBIGLIAMENTO ha predisposto i mezzi tecnici necessari per una gestione sicura degli ordini e dei relativi pagamenti effettuati sul Sito dal cliente. Per verificare i dati in modo da evitare abusi e frodi, si effettuano vari accessi a sistemi di autorizzazione. A questo scopo, il server è in modalità criptata e tutte le informazioni veicolate sono codificate. Nessuno di questi dati transita in chiaro su Internet.

6.1 FRODE
Si ricorda all’Internauta che ogni persona riconosciuta colpevole di falsificazione di carta di credito o bancomat, di uso o di tentato uso, con conoscenza di causa, di una carta di credito contraffatta o falsificata, è suscettibile di una condanna a 7 anni di prigione e di una multa di 750.000€. (cf. articolo L163-3 e seguenti del codice monetario e finanziario).

Art. 7: Consegna e spese di spedizione

7.1 POSSIBILITÀ DI CONSEGNA FORNITE ALLE CLIENTI SUMMER ABBIGLIAMENTO
Tutti gli ordini effettuati dalle nostre Clienti sono consegnati all’indirizzo indicato dalle Clienti nel momento in cui effettuano l’ordine sul Sito.

7.2 SPESE DI SPEDIZIONE
Per ogni ordine, si richiede al cliente un contributo forfetario alle spese di consegna tranne il caso in cui quest’ultima benefici a titolo eccezionale delle spese di consegna gratuite. Le spese di spedizioni sono gratuiti per ordini superiori ai 50,00 euro. Per importi inferiori, le spese di spedizioni saranno pari ad € 6,00. In caso di pagamento in contrassegno si aggiungerà il diritto di contrassegno di € 4,00. L’importo dell’ordine si intende come importo totale degli articoli il cui valore è indicato sulla fattura.

7.3 RICEVIMENTO DELLA MERCE DA PARTE DELIL CLIENTE
L’ordine è spedito all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. Se il cliente è assente, le viene lasciato un avviso di giacenza nella cassetta delle lettere. Dal momento in cui il fornitore di servizi di SUMMER ABBIGLIAMENTO informa il cliente che il pacco può essere ritirato in una delle sue sedi, quest’ultima dispone di un tempo massimo di 14 giorni per poter ritirare il suo pacco (il termine di 14 giorni è fornito a titolo meramente indicativo) presentando il suo documento d’identità. In caso di restituzione del pacco a SUMMER ABBIGLIAMENTO per mancata consegna dell’ordine al cliente e se questa impossibilità a consegnare è dovuta al cliente, quest’ultima otterrà il rimborso delle somme addebitate, al netto delle spese di spedizione per l’invio del pacco. SUMMER ABBIGLIAMENTO non potrà essere ritenuta responsabile per la consegna di un pacco a un indirizzo errato, se questo errore risulta dalle indicazioni fornite dal cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

7.4 TEMPI DI CONSEGNA
In qualunque caso, l’ordine è consegnato al cliente dai servizi postali con la massima sicurezza o, se del caso, dai servizi di consegna speciale entro un termine massimo di 30 giorni di calendario, salvo casi di forza maggiore o casi fortuiti non dipendenti dalla volontà di SUMMER ABBIGLIAMENTO e nei limiti degli stock disponibili durante operazioni come quelle dei saldi. I tempi di consegna decorrono a far data dalla convalida dell’ordine. In caso di ritardo prolungato della consegna, il cliente dovrà segnalarlo non appena possibile contattando SUMMER ABBIGLIAMENTO tramite l’apposito modulo presente sul Sito nella sezione “contatti” o telefonicamente al numero WhatsApp ivi indicato. Nel caso in cui si oltrepassi il termine massimo comunicato, il cliente ha la possibilità, fino al momento in cui non riceve il suo ordine, di annullarlo e di ottenere il rimborso delle somme versate.

Art.8: Clausola di riserva di proprietà
I prodotti restano proprietà di SUMMER ABBIGLIAMENTO fino all’incasso completo dell’ordine. Tuttavia, a far data dal ricevimento dell’ordine da parte del cliente, i rischi delle merci consegnate sono trasferiti al cliente.

Art. 9: Resi e Rimborsi

9.1 GARANZIA LEGALE
Secondo gli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo, il cliente che ha ricevuto capi di cui non è pienamente soddisfatta, potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto e cioè potrà, entro il termine di 14 giorni, rispedire gli articoli senza dover motivare la propria decisione, né sostenere altre spese oltre a quelle effettuate per la spedizione della merce verso i depositi di SUMMER ABBIGLIAMENTO. Il termine di 14 giorni indicato qui sopra si calcola a far data dal giorno seguente la data di ricevimento dell’ordine da parte del cliente.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente può:

  • utilizzare il modulo di recesso indicato nella sezione diritto di recesso.
  • presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto all’indirizzo email info@summerabbigliamento.it, facendo riferimento al suo numero d’ordine e agli articoli che intende rendere e in seguito spedire il collo al più tardi entro 14 giorni rispettando le condizioni descritte nell’articolo 9.3.

In caso di recesso del cliente fra il primo e il quattordicesimo giorno, il diritto di recesso si esercita senza penali e sarà oggetto di un rimborso pari all’importo dell’ordine restituito e delle spese di consegna sulla base della tariffa ordinaria di spedizione secondo quanto previsto dall’articolo 7.2.

9.2 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
Il cliente gode delle garanzie legali di conformità e da vizi della cosa venduta: Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto e risponde dei vizi di conformità presenti al momento della consegna. Risponde anche dei vizi di conformità derivanti dall’imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o installazione qualora queste siano poste a suo carico dal contratto o siano realizzate sotto la sua responsabilità. L’azione per difetto di conformità si prescrive in due anni dalla data di consegna del bene. Il venditore è obbligato a garantire contro i vizi occulti della cosa venduta che la rendono impropria all’uso al quale è destinato, o che diminuiscano tale uso tanto che l’acquirente non l’avrebbe acquistato o l’avrebbe acquistato a un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti. L’azione per vizi occulti deve essere promossa dall’acquirente in un termine massimo di 2 anni decorrenti dalla scoperta del vizio.

9.3 RESTITUZIONI

9.3.1 Generalità
Il pacco che il cliente restituisce deve essere accompagnato dalla fattura.   Rimane inteso che l’articolo o gli articoli restituiti dal cliente non dovranno essere deteriorati a causa di manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura e le caratteristiche dell’articolo o degli articoli stessi. Gli articoli o i prodotti deteriorati (usati/indossati, danneggiati, macchiati, strappati, etichette commerciali o etichette prodotto tagliate, ecc.) non saranno in nessun caso ripresi e rimborsati da SUMMER ABBIGLIAMENTO. A questo scopo, SUMMER ABBIGLIAMENTO informa il cliente che tutti gli articoli restituiti sono sottoposti a una verifica sistematica e minuziosa.

9.3.2 Procedure per la restituzione dell’ordine
Durante la garanzia legale e convenzionale, le restituzioni possono effettuarsi in vari modi e indipendentemente dalla modalità di consegna scelta inizialmente al momento dell’ordine. La merce restituita va inviata a SUMMER ABBIGLIAMENTO, via Lungomare Trieste, 37 – 84059 – Camerota (SA) – Italia

N.B.: SUMMER ABBIGLIAMENTO esorta il cliente a restituire il pacco con raccomandata o con pacco tracciabile in modo da poter dimostrare la spedizione.

9.4 CAMBI/RIMBORSI

9.4.1. Recesso
Esercitando il diritto di recesso e il diritto di restituzione convenzionale, il cliente potrà scegliere o il rimborso delle somme versate come controparte per la nuova spedizione del o degli articoli oppure il cambio del o degli articoli ordinati. Se il prodotto viene reso entro sette (7) giorni dopo l’esercizio del diritto di recesso convenzionale da parte del cliente, il rimborso verrà effettuato usando la stessa modalità di pagamento usata per pagare l’ordine.

9.4.2 Cambi
Se al ricevimento del pacco da parte del cliente, quest’ultimo decide di cambiare un prodotto o un articolo, deve comunicare tramite il numero WhatsApp indicato nella sezione contatti e seguire le procedure indicate dai responsabili Summer Abbigliamento.

Art. 10: Firma e Prova
Per qualunque pagamento effettuato sul Sito con carta di credito, il certificato elettronico rilasciato dal gestore del telepagamento fungerà da prova dell’importo e della data della transazione.

Art. 11: Responsabilità
SUMMER ABBIGLIAMENTO è responsabile della corretta esecuzione degli obblighi derivanti dal presente contratto. Tuttavia, SUMMER ABBIGLIAMENTO può essere sollevata dalla propria responsabilità fornendo la prova che la mancata esecuzione o l’errata esecuzione del contratto è imputabile o al cliente oppure all’intervento imprevedibile e insormontabile di terzi rispetto al contratto oppure a un caso di forza maggiore.

SUMMER ABBIGLIAMENTO non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali inconvenienti o danni relativi all’utilizzo della rete internet e totalmente esterni alle misure e precauzioni adottate da SUMMER ABBIGLIAMENTO. In particolare, SUMMER ABBIGLIAMENTO non può essere ritenuta responsabile per eventuali anomalie nella fornitura del servizio o per eventuali intrusioni esterne o presenza di virus informatici.

Fatte salve le disposizioni specificate in precedenza nell’articolo 9, in caso di reclami di qualunque natura delil cliente in merito a un ordine (es: mancata consegna di un ordine o di parte di un ordine), il cliente dispone di massimo 30 giorni, a far data dal termine previsto per la consegna dell’ordine, per rivolgersi a SUMMER ABBIGLIAMENTO. Oltre questo termine, non saranno accettati reclami.

Art. 12 Dati personali
Prendi visione della nostra Politica della Privacy

Art. 13 Politica dei Cookie
Prendi visione della nostra Cookie Policy

Art. 14: Proprietà intellettuale
SUMMER ABBIGLIAMENTO è proprietaria dei diritti sui testi, l’architettura generale, le immagini animate o meno, la grafica e l’audio e in linea generale di tutti i contenuti del Sito. In conformità alla legislazione vigente, si proibisce ogni rappresentazione o riproduzione integrale o parziale del contenuto eseguita tramite qualsiasi mezzo, senza l’accordo di SUMMER ABBIGLIAMENTO. Lo stesso vale per la traduzione, l’adattamento o la trasformazione, il ritocco o la riproduzione tramite qualsiasi tecnica o procedimento.

I marchi SUMMER ABBIGLIAMENTO e i logo presenti sul Sito sono marchi depositati. La riproduzione, l’imitazione, l’uso, il posizionamento, la soppressione o la modifica di un marchio depositato dà luogo a contraffazione punibile secondo la legislazione vigente.

Nessuna disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo potrà essere interpretata come una concessione all’Utente internet di diritti di qualunque natura sugli elementi protetti dalla proprietà intellettuale, dei quali SUMMER ABBIGLIAMENTO possa avere la proprietà o il diritto esclusivo di utilizzo.

L’Utente internet che dispone di un sito internet a titolo personale e che vuole inserire sul suo sito, per un utilizzo personale, un link che rimanda direttamente alla homepage del Sito, deve prima richiedere obbligatoriamente l’espressa autorizzazione scritta di SUMMER ABBIGLIAMENTO, poiché in nessun caso il suddetto link può essere utilizzato a titolo di convenzione implicita.

In ogni caso, qualunque link, anche tacitamente autorizzato, dovrà essere eliminato in seguito a una semplice richiesta di SUMMER ABBIGLIAMENTO.

Art.15: Disposizioni generali
15.1 LINGUA DEL CONTRATTO
L’unica lingua di riferimento per le presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo è la lingua italiana.

15.2 INTEGRALITÀ
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo concluse fra SUMMER ABBIGLIAMENTO e l’Utente internet o fra SUMMER ABBIGLIAMENTO e il cliente esprimono l’integralità dei diritti e degli obblighi delle parti. Nessun documento, nessuna indicazione, nessuna corrispondenza, può generare obblighi connessi con le presenti Condizioni Generali di Vendita, se non è oggetto di una clausola addizionale firmata dalle due parti.

15.3 INVALIDITÀ PARZIALE
Se una particolare disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo è considerata non valida o dichiarata come tale da una decisione con autorità di cosa giudicata di una giurisdizione competente o se una delle clausole delle presenti Condizioni diventasse nulla e priva di effetti a causa di una modifica della legislazione o della regolamentazione, le altre clausole conserverebbero comunque interamente il loro valore e la loro portata. Ciò non pregiudicherebbe in alcun caso la validità e il rispetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo.

Art. 16: Legge applicabile/Controversie
Questi Termini e Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.